
Domenica sesta di Pasqua, 10 maggio :festa della mamma, alle ore 9:30 nella Chiesa del Cimitero urbano sarà celebrata la Santa Messa in ricordo dei Defunti e delle Mamme in Cielo.
Con gli occhi e lo sguardo della Madonna, il Venerabile Vescovo Mons. Bello ci esorta :"...a vederci chiaro, a vedersi dentro e a vedere oltre...nelle cose, nei volti, negli eventi..." nel ricordo della Madre spiritualmente visita a Efeso, ma di una altra madre culla di volti andati via. Sarà lui a chiedere di poter far riposare le sue spoglie accanto a quelle della mamma.
"... Donna vestita di sole e coronata di stelle, oggi abbiamo bisogno di leggere i segni della speranza nelle vicende luttuose della Storia.
Non abbiamo sentito mai così vivo il bisogno di vedere oltre.
Oltre la vita, la morte, i sogni, il dolore, la gioia, la gloria.
Dove vanno le lacrime delle madri? C'è qualcuno che scrive sul palmo della sua mano il nome dei poveri, che non viene inciso su alcuna lastra d di pietra? Che fanno in cielo le stelle?
E nel cielo, di un bianco battesimale, sotto le Pleiadi é spuntata la stella del mattino.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797