Domenica 7 settembre, nella Chiesa del Rosario in Catanzaro, nella Santa Messa Festiva delle ore 12.30, in occasione della Canonizzazione del Beato Piergiorgio Frassati, terziario domenicano, con il nome di Fra Girolamo, nel ricordo del domenicano Girolamo Savonarola, sarà recitata la “Piccola Supplica”, invocando dalla Madonna del Rosario, da Lui tanto amata, soleva ripetere: “il mio testamento lo porto in tasca: il Rosario”, invocando le “sospirate grazie”, nel tesoro dei Santi, auspicio di favori celesti.
Ricerca di Dio per i poveri e dei poveri per Dio, nel silenzio della preghiera, infondendo nelle "apocalissi" più oscure, il coraggio della speranza e la forza della novità, restando sempre povero tra i poveri della Chiesa, nella Chiesa, per la Chiesa.
Pier Giorgio Frassati è l'uomo dell'oggi e del domani: con il cantico dell’anima alla Madonna del Rosario, la speranza è il Rosario nella tasca del cuore, virgolettando il Santo del senza volto:”Verso l’Alto”!
Pier Giorgio Frascati SPECIALE Patrono delle Confraternite in Italia dall' otto giugno 1990, Confratello della Confraternita del S.S.Rosario in Pollone
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736