di ANDREA DAGGIANO
Alla presenza dell’assessore alla Cultura di Catanzaro Ivan Cardamone, in serata, nella terrazza Saliceti a Catanzaro Lido, è stata inaugurata la nuova installazione di Nuccio Loreti dal titolo “U pruppu”.
Altro miglioramento dunque per la città verso la sostenibilità ambientale e della qualità dei servizi ai cittadini, tale da garantire partecipazione e cittadinanza attiva.
"L'idea del polipo - ha spiegato l'artista - mi è venuta al mare durante una passeggiata tra gli scogli e vedendo un octopus che si arrampicava mi è venuto in mente di creare quest'opera che poggia su di un fusto radioattivo, quindi contro l'inquinamento. - prosegue - Dopo la pantera e il toro, la prossima ho in mente di raffigurare una donna".
" Tanto abbiamo fatto per questa città e tanto continueremo a fare - ha detto I'assessore Cardamone - a tal punto che anche Il Sole 24 ore ha riconosciuto Catanzaro Città della Cultura. Ringrazio Nuccio Loreti per la disponibilità e per l'interesse che riesce ad attrarre sulla popolazione con le sue opere".
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797