Catanzaro. Dopo la pantera e il toro, Nuccio Loreti 'svela' "U Pruppu" , la nuova opera ecologica a Lido

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Dopo la pantera e il toro, Nuccio Loreti 'svela' "U Pruppu" , la nuova opera ecologica a Lido

  26 giugno 2021 21:26

di ANDREA DAGGIANO

Alla presenza dell’assessore alla Cultura di Catanzaro Ivan Cardamone, in serata, nella terrazza Saliceti a Catanzaro Lido, è stata inaugurata la nuova installazione di Nuccio Loreti dal titolo “U pruppu”.

Banner

Altro miglioramento dunque per la città verso la sostenibilità ambientale e della qualità dei servizi ai cittadini, tale da garantire partecipazione e cittadinanza attiva.

Banner

  "L'idea del polipo  - ha spiegato l'artista - mi è venuta al mare durante una passeggiata tra gli scogli e vedendo un octopus che si arrampicava mi è venuto in mente di creare quest'opera che poggia su di un fusto radioattivo, quindi contro l'inquinamento. - prosegue - Dopo la pantera e il toro, la prossima ho in mente di raffigurare una donna".

Banner

 " Tanto abbiamo fatto per questa città e tanto continueremo a fare - ha detto I'assessore Cardamone - a tal punto che anche Il Sole  24 ore ha riconosciuto Catanzaro Città della Cultura. Ringrazio Nuccio Loreti per la disponibilità e per l'interesse che riesce ad attrarre sulla popolazione con le sue opere".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner