Catanzaro e Monopoli in campo alle 20.30: probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro e Monopoli in campo alle 20.30: probabili formazioni
Un primo piano della splendida coreografia della "Capraro" nell'ultimo derby con il Cosenza
  02 maggio 2021 17:07

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C GIRONE C - GIORNATA TRENTOTTO

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Pierno; Risolo, Baldassin, Di Massimo, Garufo; Carlini, Curiale. All.: Calabro

Banner

Ss Monopoli 1966 (3-5-2): Taliento; Arena, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Iuliano, Isacco, Paolucci, Giuebre; Bunino, Starita. All.: Scienza

Arbitro dell’incontro: Cristian Cudini di Fermo; assistenti: Amir Salama di Ostia Lido e Luca Dicosta di Novara; quarto ufficiale: Mario Cascone di Nocera Inferiore

Note: nubi sparse, circa 15 gradi; terreno in buone condizioni; 

spettatori: nessuno

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio "Nicola Ceravolo". Giornata trentotto del campionato di Serie C - Girone C

Fischio d’inizio: ore 20.30

CATANZARO partita 36 di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci dalla quarta vittoria di fila conquistata al "Rocchi" di Viterbo.

Prestazione di sostanza per i giallorossi che hanno battuto i gialloblu con una doppietta di Di Massimo, malgrado la formazione rimaneggiata per le assenze da Covid e la stanchezza accumulata nelle ultime gare.

La partita di oggi rappresenta un match importantissimo per confermare la seconda posizione in classifica e un momento di grazia di un gruppo coeso e sempre più consapevole.

Il tecnico di Melendugno non potrà ancora contare su Casoli (alle prese con il Covid) e Corapi, operato di recente al ginocchio ma già in riabilitazione.

Formazione schierata ancora con il 3-5-2, con la difesa titolare al completo e il centrocampo finalmente con i cursori esterni ancora da individuare tra Porcino, Contessa, Garufo e Pierno.

Carlini in posizione di secondo punta, Baldassin e Risolo mediani di interdizione e Di Massimo da mezz'ala.

In avanti, partirà dal primo minuto Curiale (in vantaggio su Evacuo) come punta centrale. Nella ripresa, probabile staffetta tra gli attaccanti.

Il Catanzaro dopo trentacinque gare di campionato ha conquistato 67 punti ed è secondo in classifica (in condominio con l'Avellino ma in vantaggio sugli scontri diretti), grazie a 19 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte (42 gol fatti e 27 subiti).

Indisponibili: Casoli e Corapi 

MONOPOLI partita 36 di campionato per i ragazzi di Giuseppe Scienza reduci da una sconfitta interna rimediata al cospetto della capolista Ternana.

Campionato di media classifica per i pugliesi che sono ormai salvi e fori da ogni possibilità d'accesso ai play-off.

La squadra di Scienza tuttavia vuole fare una buona prestazione a "Ceravolo" ma sa bene che il match non sarà affatto facile contro una formazione che non vuole perdere la seconda posizione.

Il tecnico di Domodossola, alla vigilia del match si è espresso così: “Abbiamo diverse defezioni e qualche infortunio e in più qualche giocatore che sto ancora valutando".

Indisponibili, Piccinni, Satalino, Spadoni e Steau; squalificati, Riggio e Soleri.

Poi dice: "Ci siamo salvati con largo anticipo e siamo molto orgogliosi in una stagione maledetta. Faremo la nostra partita ma non andremo a Catanzaro a fare i beceri. Cercheremo di fare la nostra gara ma senza provocare. Il Catanzaro avrà motivazioni talmente forti che sarà durissima".

Il Monopoli dopo trentacinque gare di campionato ha conquistato 40 punti ed è dodicesima in classifica (in condominio con il la Viterbese) con 10 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte (41 gol fatti e 49 subiti).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner