di CLAUDIA FISCILETTI
Continua la rassegna “Catanzaro, Facciamo Centro”. Dopo lo stop di ieri sera causato dal maltempo che ha costretto a rinviare lo spettacolo in programma, questa sera il palco adibito di fronte il palazzo della Provincia, in Piazza Prefettura, ha ospitato l’attore e comico Gennaro Calabrese.
Direttamente da Made in Sud, il comico, nato a Reggio Calabria, è riuscito a far ridere di gusto i presenti con il ritmo incalzante delle sue battute e con le imitazioni di noti personaggi dello spettacolo, della politica e dello sport.
“Sono nato in Calabria e ripartire proprio da qui, dal capoluogo, per me è una grande soddisfazione”, esordisce il comico prima di addentrarsi in quello che è un one man show a tutti gli effetti. Gennaro Calabrese concede anche una piccola imitazione del sindaco Sergio Abramo: “Con un cognome così biblico non mi meraviglio che la città abbia avuto pochi contagi durante il coronavirus”, scherza l’attore che affronta con ironia gli aspetti più spinosi vissuti durante la quarantena.
Tanti i temi di attualità affrontati con voluta leggerezza, per strappare un sorriso, alternati alle imitazioni prontamente supportate da parrucche e oggetti che hanno aiutato a rendere più verosimile l’imitazione del personaggio noto di turno.
Questo è l’inizio della seconda settimana per la rassegna “Catanzaro, Facciamo Centro”, che continuerà fino al 28 luglio ed organizzata dall’assessorato al Turismo e Spettacolo, con a capo Alessandra Lobello, in compartecipazione con la Pro Loco di Catanzaro, presieduta da Filippo Capellupo, con la direzione artistica di Francesco Iaconantonio.
Domani sera sarà la volta di Anna Faragò da “All Together Now” che presenterà il suo nuovo tour “Niente di importante”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736