
di PAOLO CRISTOFARO
Ennesima serata, ennesima occasione di aggregazione per i catanzaresi del centro e non solo. Continua la rassegna "Catanzaro, facciamo centro", promossa dal Comune di Catanzaro e dall'assessore allo Spettacolo Alessandra Lobello, in piazza Prefettura. Sul palco, in serata, la commedia "Bongiornu e aguri", di Nino Gemelli, approntata e interpretata dagli attori e dai registri di "Teatro Incanto".
Il centro storico di Catanzaro, ancora una volta, illuminato e popolato, tra risate, parole, gesti e sguardi. Un centro storico illuminato dall'arte e dalle emozioni, dalla voglia di raccontare e di raccontarsi, dal desiderio di riscoprire il valore di un centro, che sia moderno e orientato verso il futuro, ma anche riferimento costante e custode delle tradizioni artistiche, teatrali, musicali e pittoresche del capoluogo calabrese.
Si tratta di una delle commedie più riuscite di Nino Gemelli, che questa sera ha trasformato la quotidianamente frequentata e affollata piazza Prefettura, in un suggestivo palcoscenico all'aperto, per rivivere, come una volta - apprezzandolo ancora di più - il valore di una città che è di tutti, ma appartiene a sé stessa. Il valore di una città che sa e che vuole esprimersi, raccontando il meglio della sua arte - anche satirica - e della sua cultura. Raccontandolo agli altri, ma sopratutto a sé stessa, per non dimenticare mai di voler bene a sé stessa.

Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797