“Il Consiglio comunale di ieri ha visto un’altra pagina di buona amministrazione con l’approvazione dell’assestamento di bilancio. Un punto importante che conferma la fiducia verso il sindaco Fiorita e la sua giunta, attestando i risultati del buon lavoro effettuato anche sul versante dei risparmi, che consentirà di poter rinvestire risorse per i servizi essenziali. Non solo, il bilancio del Comune ha registrato anche diversi nuovi finanziamenti ricevuti, che potranno essere ben impiegati per migliorare l’accessibilità e per rendere la città sempre più inclusiva". Così in una nota stampa la consigliera comunale Igea Caviano (Pd).
È il caso dei fondi regionali, per un totale complessivo di oltre 90mila euro, che potranno essere spesi per l’adeguamento delle spiagge con passerelle e sedie Job, per potenziare i mezzi di trasporto andando incontro ai bisogni delle persone con disabilità, per migliorare i servizi delle strutture recettive nell’ottica di superare le barriere architettoniche. Tutto questo è contenuto in uno degli emendamenti che la maggioranza ha approvato ieri e su cui ci saremmo aspettati l’unanimità dei voti.
E, invece, paradossalmente, il consigliere della Lega Eugenio Riccio, da sempre attento in modo particolare alle sorti del quartiere Lido, ha votato No ad un finanziamento che va proprio nella direzione di rendere le nostre spiagge e il mare a misura di tutti. Lo stesso che, da un parte, non perde mai occasione per gettare fango sull’amministrazione, poi si gira dall’altra quando si tratta di sostenere una proposta oggettivamente positiva per il nostro territorio. Del resto, l’atteggiamento di Riccio è ormai chiaro a tutti, anche agli altri pezzi dell’opposizione che non votano le sue proposte lasciandolo solo in aula. C’è una Catanzaro che guarda oltre la politica del risentimento e del livore, ed è con questo spirito che l’amministrazione Fiorita sta lavorando per il presente e per il futuro della città”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736