"Mentre la città è governata con una sciatteria istituzionale e spregiudicatezza mai viste prima, l’unica strategia messa in campo da Fiorita per tentare di mantenere uno straccio di credibilità agli occhi dell’opinione pubblica è screditare il passato e attribuirsi meriti non ascrivibili all’azione politica di questa maggioranza". Ad affermarlo in un comunicato stampa Forza Italia e Lega.
"Ma le bugie hanno vita breve. Siamo infatti certi - aggiungono - che Fiorita non replicherà nemmeno questa volta: continuerà a celarsi dietro un consapevolmente colpevole silenzio, esattamente come avvenuto in tutte le altre circostanze in cui l’opposizione ha sollevato perplessità o evidenziato irregolarità. È ormai di dominio pubblico il fatto che questa Amministrazione, in un anno e mezzo di governo, non sia riuscita a portare a casa nemmeno un finanziamento degno di nota e che, piuttosto, riesca a manifestare qualche segno di vitalità solo grazie ai progetti ereditati dal passato. Sarebbe bello, nel caso in cui quanto affermiamo non rispondesse al vero, che Fiorita mostrasse il coraggio di sedersi ad un confronto pubblico su queste tematiche con Sergio Abramo oppure, perché no, anche con uno dei capigruppo firmatari di questo comunicato stampa", scrivono.
"E intanto - concludono sfiduciati - la città va a rotoli: buche in ogni strada; situazione del verde ancora fuori controllo; manifestazioni natalizie ancora non iniziate e organizzate con atti illegittimi; Catanzaro Servizi abbandonata al suo destino; utilizzo dell’amministrazione a scopo clientelare e chi più ne ha più ne metta. Speriamo vivamente che queste festività possano portare consiglio e inducano questo Governo cittadino a riconoscere, una volta per tutte, i propri limiti e magari fare un passo indietro: si tratterebbe senza dubbio del miglior regalo di Natale che la città possa ricevere", concludono le due compagini politiche nella nota.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736