"Nel segno dell’inclusione e della condivisione di comuni battaglie"
25 novembre 2024 15:01Ha formalizzato, con la procedura di iscrizione on line, l’entrata nel Partito Democratico il Consigliere comunale di Catanzaro, avv. Gregorio Buccolieri.
“Accolgo con grande soddisfazione -ha dichiarato il segretario della federazione provinciale di Catanzaro, Domenico Giampà-, nella nostra comunità politica, il consigliere Gregorio Buccolieri che porta esperienza, credibilità ed un forte entusiasmo, utili non solo per rafforzare la presente fase di ricomposizione degli organismi del partito, nel Capoluogo di Regione, ma anche per concorrere al rafforzamento dell'impegno amministrativo che deve saper trovare, dopo la nomina dell'attuale esecutivo, nuovo slancio ed impulso”.
“A Gregorio Buccolieri -ha dichiarato il segretario regionale, Nicola Irto-formulo gli auguri di benvenuto e di buon lavoro di tutta la nostra comunità politica. È un momento decisivo nel Paese, nel Mezzogiorno ed in Calabria, così come nella stessa Città di Catanzaro, perché ovunque siamo chiamati a testimoniare un impegno straordinario e generoso al servizio delle nostre comunità e dell’intero Paese, in contrasto alle politiche di chiusura e ostilità che questa destra sta realizzando. L’ingresso di figure di comprovato impegno sociale e politico, come Gregorio, rafforzano il Partito Democratico e la nostra proposta alternativa”.
Dal canto suo, il Responsabile Organizzazione regionale, Giuseppe Peta, ha sottolineato: “Proprio a Catanzaro siamo impegnati nella ricostruzione degli organismi di partito e -per la prima volta in Calabria- di una Unione cittadina che costituirà un fondamentale banco di prova per la nostra comunità politica, chiamata anche a ricostruire i Circoli cittadini, nel mentre siamo impegnati al governo della città, con una rappresentanza che è certamente tassello sostanziale nella sfida assunta innanzi agli elettori. L’antica amicizia con Gregorio, fin dai banchi di scuola, a Catanzaro, mi fa dire che il suo impegno al servizio della Città oggi trova un momento di ulteriore e significativo rafforzamento anche per le battaglie che, penso al suo impegno contro l’autonomia differenziata, aveva già condiviso a fianco del Partito Democratico”.
“Ho riflettuto a lungo su questa decisione –ha affermato il consigliere Buccolieri- assunta con il senso di un percorso, quello di Elly Schlein, che aveva come obiettivo la ricomposizione valoriale prima e politica poi dell’intero campo del centrosinistra, con una riconnessione forte a valori e principi andati smarriti e che dovevano, al contrario, tornare ad essere protagonisti. Mi sono ritrovato insieme al Pd nella dura ed impegnativa battaglia contro l’autonomia differenziata, anche attraverso l’adesione all’intergruppo che è stato costituito al Consiglio comunale di Catanzaro, proprio dal Gruppo consiliare del Pd. Continuerò a servire, con rinnovato slancio, la coalizione e la Giunta che guida la Città di Catanzaro, nel segno di quei valori di uguaglianza, giustizia sociale e libertà che sono stati sempre la stella polare del mio impegno politico e che non verranno mai meno”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736