Catanzaro, i bambini del plesso di Via Emilia partecipano al concorso “Un mondo che vorrei”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, i bambini del plesso di Via Emilia partecipano al concorso “Un mondo che vorrei”

  27 maggio 2023 13:20

Le classi quarte e quinte del plesso scolastico di Via Emilia a Catanzaro hanno partecipato al concorso di poesie “Un mondo che vorrei”, organizzato per la rassegna “Sabato d’autore” dall’associazione Afrodite di Annarita Palaia, presentatrice della serata insieme a Mimmo Macario, all’interno della programmazione della Rassegna Culturale “Sabato D’Autore” giunta alla VI edizione con il cofinanziamento della Regione Calabria e il patrocinio del Comune di Catanzaro.

Il concorso, in linea con l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, ha come fine “diffondere nelle nuove generazioni nuovi valori e nuovi comportamenti”.

Banner

Gli alunni della classe 5^ hanno partecipato individualmente, scrivendo delle poesie; la classe 4^ ha presentato un unico elaborato.

Banner

Banner

Gli alunni di 4^ F si sono aggiudicati il primo premio per la categoria di classe con l’elaborato dal titolo “Penso che un sogno così…”. La classe ha ricevuto la menzione per aver realizzato “un meraviglioso connubio tra parole ed immagini” e le è’ stata assegnata una borsa di studio offerta da BANCA MONTEPAONE – GRUPPO BCC ICCREA.

Il premio come miglior disegno è andato all’alunna G. F. della classe 5^ F, che ha ricevuto la menzione speciale per aver “trasmesso un messaggio positivo per un mondo migliore, attraverso l’arte figurativa” scritta in versi. Il disegno è stato scelto come copertina del booklet che contiene tutti gli elaborati presentati al concorso.

Viva soddisfazione per i risultati raggiunti dagli alunni è stata espressa dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Michela Adduci

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner