di CLAUDIA FISCILETTI e GIORGIA RIZZO
Continua la protesta dei precari del Pugliese Ciaccio (LEGGI QUI) . Questa mattina un presidio di circa 80 lavoratori si è riunito dinanzi la Prefettura di Catanzaro ma ha trovato difficoltà nel manifestare liberamente, dal momento che la viabilità su una parte di Corso Mazzini, era ancora aperta alle auto. Una protesta nella protesta è iniziata quando, di comune accordo, hanno deciso di sedersi per terra, in modo tale da bloccare il passaggio dei veicoli.
I lavoratori hanno ottenuto tramite il prefetto un incontro con il sindaco Sergio Abramo. L'obiettivo è quello di ottenere un tavolo tecnico con la regione, il commissario Saverio Cotticelli, il sub commissario Maria Crocco, il direttore generale dipartimento alla sanità Antonio Belcastro, il sindaco Sergio Abramo e il dottore Mantella, direttore generale del Pugliese - Ciaccio.
Il fine ultimo è quello di ottenere udienza dal neo ministro alla sanità Roberto Speranza.
La protesta si è quindi spostata più avanti, sotto il palazzo della provincia, dove una delegazione si sta confrontando con il sindaco. Si attende riscontro dal commissario Cotticelli. L'incontro è ancora in atto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736