
L’Altaflex Catanzaro Volley rafforza il proprio impegno nella crescita a 360° dei giovani atleti: il Dr. Vincenzo Capilupi, esperto in dietologia sportiva, entrerà ufficialmente nello staff tecnico del settore giovanile a partire dalla ripresa post-estiva.
Professionista stimato nel campo della nutrizione sportiva, il Dr. Capilupi seguirà da vicino i ragazzi e le ragazze del vivaio con programmi alimentari mirati al miglioramento della performance, al recupero fisico e alla prevenzione degli infortuni. Il suo intervento sarà fondamentale per accompagnare i giovani atleti in un percorso di salute, consapevolezza e benessere, dentro e fuori dal campo.
“Il nostro progetto sportivo punta sulla formazione completa dell’atleta – sottolinea il presidente Angelo Prudente –. Con l’arrivo del Dr. Capilupi vogliamo dare ancora più forza a un concetto per noi fondamentale: senza salute non c’è prestazione. Educare i ragazzi a nutrirsi bene significa allenarli anche alla vita.”
Nei primi giorni di attività post-estiva, il Dr. Capilupi terrà incontri informativi con famiglie, tecnici e atleti, introducendo le basi della corretta alimentazione sportiva e illustrando i programmi che accompagneranno la stagione 2025/26.
L’Altaflex Catanzaro Volley continua così a costruire il futuro investendo su competenze, professionalità e benessere, con l’obiettivo di formare atleti sani, forti e consapevoli.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797