Catanzaro, il Leo club alla scoperta della "Solid Ale Beer"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il Leo club alla scoperta della "Solid Ale Beer"
L'aperitivo organizzato Leo Club Catanzaro Host al Bacco e Tabacco
  29 settembre 2019 10:18

Un aperitivo emozionante, complice un'intervista speciale, si è tenuto giovedì 26 settembre a Catanzaro Lido presso il locale "Bacco e Tabacco".

L'evento ha visto la partecipazione di tre club, Leo Club Catanzaro Host, Leo Club Rupe Ventosa e Rotaract Catanzaro, riuniti per un'unica causa: la scoperta della "Solid Ale Beer".

Banner

Ad inizio serata, infatti, la giornalista Valentina Noto della testata "Quotidiano del Sud", ha intervistato i presidenti di Club, Antonio Arnò del Leo Club Catanzaro Host, Domenico Sirianni del Leo Club Rupe Ventosa e Giulia Cannizzaro del Club Rotaract Catanzaro, i quali si sono mostrati emozionati e al contempo soddisfatti per l'organizzazione di un evento sociale di tale portata che ha visto la presenza di più di quaranta persone unite per un'unica causa la scoperta di un birrificio più che speciale.

Banner

La parola, poi, ai protagonisti della serata: il titolare, Ricci Luciano, ed alcune dipendenti del birrificio, Valentina ed Alessandra che hanno raccontato la loro esperienza e le loro mansioni all'interno del Birrificio "Solid Ale Beer".

Banner

Un birrificio artigianale e, soprattutto, SolidAle che permette alle persone affette da sindrome di Down, di integrarsi nel mondo del lavoro e nei rapporti sociali.

Presente a tal fine il rappresentante dall'Aidp (Associazione Italiana Persone Down) nella persona di Marina Domijianni che, intervistata nel corso della serata, ha mostrato tutta la sua approvazione per l'evento organizzato dai Club del Capoluogo.

A seguire l'aperitivo nella location "Bacco e Tabacco" che ha visto protagonisti i dipendenti del birrificio e le birre artigianali da loro prodotte, appositamente spillate per l'occasione.

A fine serata, i Presidenti dei Club presenti hanno comunicato la loro decisione di intraprendere un appuntamento mensile di condivisione con i ragazzi dell'Aidp.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner