Niente pass di transito, tantomeno quello di sosta. Eppure questo non ha impedito all'ennesimo automobilista incivile di violare la Ztl (Zona a traffico limitato) vigente nel quartiere Pianicello, andando addirittura ad occupare un posto disabili con tanto di numero di assegnazione a una famiglia residente. Occupazione che si è protratta per ore, provocando inevitabili disagi agli aventi diritto di ritorno a casa in tarda serata.
Un episodio gravissimo, che mette in risalto l'arroganza di chi pensa di poter fare ciò che vuole anche grazie all'assenza totale di controlli in un'area ostaggio dei "furbetti di turno". E così, nonostante la recente riqualificazione di uno degli angoli storici più belli di Catanzaro, quotidianamente ci si ritrova a fare i conti con buste di rifiuti abbandonati lungo i vicoli e sosta selvaggia da parte di automobilisti privi di pass, i cui mezzi in più occasioni hanno addirittura impedito l'arrivo di ambulanze, mettendo a serio rischio la vita di pazienti in attesa i soccorso.
L'auspicio, a questo puto, è che l'Amministrazione comunale possa provvedere a breve con l'installazione di una telecamera all'ingresso della via e dissuasori nei punti più pericolosi del quartiere.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736