Catanzaro, il prefetto incontra i giornalisti: "Avete un ruolo importante per la crescita del territorio"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il prefetto incontra i giornalisti: "Avete un ruolo importante per la crescita del  territorio"

  04 febbraio 2025 18:30

di ENZO COSENTINO

Il Prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa, ha incontrato una folta rappresentanza di giornalisti del Capoluogo nella sede dell’Ordine. L’incontro che non ti aspetti: senza noiosi protocolli da cerimoniale. Invece ricco – dal mio punto di vista- di empatia e di costruttive proiezioni nel futuro prossimo della Città. Gli onori di casa del presidente dell’Ordine, Giuseppe Soluri.

Banner

Castrese De Rosa rappresentante del Governo, ma anche  un giornalista fra giornalisti: questo “particolare” ha reso la conversazione più scorrevole pur trattando problematiche di un certo peso sociale e funzionali per la crescita del Capoluogo della Regione. Il Prefetto Castrese, napoletano (è nato ad Arzano),in carica a Catanzaro dal mese di dicembre scorso. “raccontandosi” ha rimarcato il suo amore per la nostra Terra anche per vincoli parentali.

Banner

Nel suo intervento Castrese ha puntualizzato quanto egli ritenga importante nell’assolvimento del suo incarico il rispetto dei ruoli e soprattutto l’etica, la deontologia. “Il ruolo della stampa- ha ribadito il Prefetto- è importantissimo e di una “delicatezza estrema” specie in questi tempi in cui i social sono un veicolo di comunicazione di massa da cui non si può prescindere". Ampia disponibilità dunque dell’uomo di Governo a proseguire il cammino  in uno spirito di collaborazione senza perdere di vista l’importanza della prevenzione nell’affrontare le diverse e svariate circostanze che richiedono l’intervento delle Autorità costituite.

Banner

La Prefettura del Capoluogo dunque presidio di imparzialità e di sicurezza in una Città che vuole vivere una autentica “primavera”.    A nome di tutta la categoria a conclusione dell'incontro il Presidente Giuseppe Soluri ha rivolto un sentito ringraziamento al Prefetto:

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner