Catanzaro, il Teatro Comunale presenta la nuova stagione teatrale e cinematografica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il Teatro Comunale presenta la nuova stagione teatrale e cinematografica

  16 settembre 2019 20:33

di CLAUDIA FISCILETTI

Una stagione teatrale e cinematografica che non si farà mancare nulla, quella proposta dal Cinema Teatro Comunale di Catanzaro, nel "centro del centro storico".

Banner

Il Comunale ha offerto un pomeriggio di Open Theatre, dalle 17 alle 20, con laboratori teatrali per grandi e piccini che hanno fatto conoscere il mondo del Teatro Incanto, e con la presentazione della nuova stagione teatrale.

Banner

Questo pomeriggio all'evento era presente Paolo Abramo, il presidente onorario del Teatro Comunale che anticipa come questa sarà una «stagione di grandi sorprese». E' poi la volta dell'intervento di Francesco Passafaro che elenca quello che è in programma. Si parte dalla commedia popolare di "Quandu u diavulu t'accarizza...", scritta dal compianto Ciccio Viapiana, per continuare con le opere in prosa e con le opere particolari, il tutto organizzato dal Tearo Incanto.

Banner

Ci sarà un programma proposto da A.M.A. Calabria appositamente per il Comunale di Catanzaro. L'associazione, che opera nel lametino, farà esibire sul palco del centro del centro storico, personalità come Flavio Insinna, il premio Oscar Nicola Piovani, Glauco Mauri, Paolo Fresu,  Marisa Laurito, Peppe Barra, Raoul Bova, continuando poi con un omaggio a Federico Fellini.

Sarà presente anche il Teatro Hercules di Piero Procopio e, da mercoledì, continueranno anche le proiezioni cinematografiche con il nuovissimo film di Quentin Tarantino, "C'era una volta ad Hollywood", e ad ottobre, il film vincitore del Festival di Venezia "Joker".

Il TeatroLAB ha avviato una collaborazione unica con le più grandi scuole di danza di Catanzaro, perchè il teatro non è solo dizione e recitazione, ma comprende anche il linguaggio del corpo.

In occasione di questa presentazione, lo storico teatro cittadino, ha anche mostrato un restyling ed è stato scoperto il nuovo sipario. «Ogni poltrona, ogni lampada, nasce dal sudore delle persone che sono state coinvolte in questo progetto -dice Passafaro-, nessuno ci ha regalato niente e siamo contenti di tutto questo».

Queste novità mirano al cuore dei catanzaresi, e non solo, che vogliono credere nelle potenzialità del centro storico e che hanno tanta voglia di viverlo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner