di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Giallorossi al PoliGiovino, in vista della gara esterna col Brescia, la ventitreesima sfida di campionato, in programma domenica prossima alle ore 15 allo stadio Rigamonti.
Gara che si preannuncia molto complicata con le Rondinelle reduci da sei pareggi consecutivi e desiderose di tornare al successo di fronte al proprio pubblico.
Grande attesa sugli spalti per un match tra due tifoserie gemellate dagli anni Ottanta che ancora una volta potranno condividere una giornata di sport e amicizia dopo quella vissuta a Catanzaro lo scorso 8 dicembre in cui le due tifoserie arrivarono a braccetto allo stadio tra cori, torce e bandiere.
Tornando al campo Aquile reduci da un’ottima prova con il Pisa, seconda forza de campionato dopo il Sassuolo straripante, protagonista di una prestazione che non ha messo in risalto la netta differenza in classifica tra le due formazioni.
Per la verità se c’era una squadra che doveva vincere quella era proprio il Catanzaro, protagonista di una gara di qualità e quantità dove è mancato solo il gol della vittoria.
Sui piedi di Iemmello l’occasione più importante del match che tuttavia il numero 9 non riesce a capitalizzare dopo un dribbling, una finta e il tiro deviato d’istinto da Semper.
Ma per tutti i Novanta minuti, fatta eccezione per i primi venti minuti del secondo tempo, il Catanzaro ha avuto il pallino del gioco e ha provato a segnare in tutti i modi.
Solo una grande difesa avversaria e l’imprecisione degli attaccanti giallorossi ha impedito alla rete di gonfiarsi e di regalare 3 punti ai padroni di casa autori di una grande prova.
Catanzaro settimo in classifica con 29 punti condivisi con Bari e Cesena e salvezza a circa 13 punti. Brescia tredicesimo con 25 punti condivisi con la Reggiana.
Notiziario Buso è rientrato gruppo, Compagnon svolge la riabilitazione (lesione parziale del legamento collaterale del ginocchio sinistro), Brignola e Pompetti differenziato, ma preoccupano le condizioni di Šitum, vittima di uno scontro di gioco durante l’allenamento odierno. Il croato nel pomeriggio si è già sottoposto alla risonanza magnetica, ma i risultati saranno resi noti domani.
Calciomercato Il ds osserva gli Under 23. Dall'estero potrebbe arrivare Rares Ilie, nazionale Under21, rumeno classe 2003 attualmente in forza al Nizza, in Ligue 1.
Piace Emanuele Rao, attaccante diciottenne in forza alla Spal sotto contratto fino al 30 giugno 2026, che nella prima parte di stagione ha collezionato 23 presenze, 5 gol e 2 assist. È un’ala sinistra, ma ha giocato anche come seconda punta e punta centrale. Su di lui club anche di Serie A.
Per la difesa interessa il profilo di Daniel Tonoli, 22 anni, in scadenza di contrato con la Pergolettese in Serie C. Difensore centrale ma con mansioni anche da terzino destro.
GIUDICE SPORTIVO
Un turno di Squalifica per Stefano Scognamillo (quinta sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
Ammonizione con diffida per Simone Pontisso (IV sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / VENTITREESIMA GIORNATA
BRESCIA vs CATANZARO in programma domenica 26 gennaio alle ore 15.00 allo stadio "Rigamonti" di Brescia
ARBITRO dell'incontro: FERRIERI CAPUTI; ASSISTENTI: CATALLO – BELSANTI; IV UFFICIALE: IACOBELLIS; VAR: DIONISI; AVAR: MIELE
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736