Catanzaro, in piazza amici e parenti di Serafino Congi morto in ambulanza a S. Giovanni in Fiore

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, in piazza amici e parenti di Serafino Congi morto in ambulanza a S. Giovanni in Fiore
La sede Asp di Cosenza
  22 aprile 2025 20:01

Il prossimo 10 maggio alle 15.30 a Catanzaro in piazza saranno presenti anche parenti e amici di Serafino Congi che lo scorso 4 gennaio è deceduto in un’ambulanza che, dopo aver atteso ore in ospedale a San Giovanni in Fiore, lo stava trasferendo all’Annunziata.

Una morte che ha sconvolto l'intera comunità calabrese per la quale è stata aperta un'inchiesta dall'Asp  per  “chiarire eventuali responsabilità sulla morte del 48enne. Si resta in attesa di quanto stabilirà l’autorità giudiziaria che ha aperto un’inchiesta".

 “L’Azienda sanitari – ribadì l’Asp - metterà a disposizione della magistratura tutte le informazioni necessarie, garantendo la massima disponibilità a fornire ogni utile dettaglio necessario a fare piena luce sul tragico evento”. Il 48enne di San Giovanni lo scorso 4 gennaio si era recato nel Pronto soccorso dell’ospedale di San Giovanni in Fiore perché si sentiva poco bene. Da quanto è stato ricostruito, l’uomo doveva essere trasferito nell’ospedale di Cosenza ma in quel momento non sarebbe stato possibile sia perché non c’era una ambulanza medicalizzata disponibile e perché l’elisoccorso non poteva essere usato causa maltempo. Quando poi si era provveduto a trasportarlo in ambulanza a Cosenza, il 48enne è deceduto in ambulanza. L’uomo era molto conosciuto nella cittadina del Cosentino ed era padre di due bambine. La famiglia ha presentato un esposto e la Procura di Cosenza ha aperto un fascicolo.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner