di CLAUDIA FISCILETTI
Sono in preparazione le celebrazioni in occasione del 35° anniversario della visita di Papa Giovanni Paolo II a Catanzaro, avvenuta nell'ottobre del 1984.
Un evento che ha positivamente lasciato il segno nel capoluogo di Regione e per questo l'amministrazione comunale, con il supporto dell'Arcivescovado, vuole far rivivere alla città quella giornata piena di emozione e gioia.
Le celebrazioni vedranno anche l'iniziativa, approvata dalla giunta comunale e voluta fortemente dal vicesindaco Ivan Cardamone, di restaurare l'altare sul quale San Giovanni Paolo II ha celebrato la santa messa allo stadio "Ceravolo" di Catanzaro.
Si tratta del recupero di un'opera d'arte molto importante non solo per i fedeli, dal momento che arricchisce il patrimonio culturale della città. Il tutto sarà arricchito anche da una mostra con fotografie di quel giorno, mai digitalizzate. L'iniziativa vede anche il supporto della cooperativa "Artemide" e di Destra Industrie.
L'altare, commissionato dall'arcivescovo dell'epoca, monsignor Cantisani, e realizzato dal maestro Eduardo Filippo, una volta restaurato sarà esposto al Parco della Biodiversità.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736