Catanzaro, inaugurata a Lido una Sala lettura per gli studenti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, inaugurata a Lido una Sala lettura per gli studenti

  12 novembre 2024 21:18

Si amplia l’offerta di spazi culturali per i giovani della città: apre le porte una nuova sala lettura per studenti nel centro del quartiere marinaro di Catanzaro. L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, “risponde alla crescente domanda di spazi pubblici dedicati allo studio e all’aggregazione, specialmente per gli studenti universitari della zona”, hanno riferito gli amministratori del Comune di Catanzaro che hanno inaugurato la sala letture nel quartiere marinaro, sul lungomare Pugliese. 

Il nuovo spazio sarà aperto dal lunedì al sabato, con orario continuato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, per consentire un uso versatile e flessibile a chi studia o lavora. La struttura è composta da due sale, dotate di connessione Wi-Fi gratuita e attrezzate per rispondere alle diverse esigenze degli utenti. Situata in una posizione centrale e facilmente accessibile, la sala lettura intende offrire un ambiente tranquillo e moderno, in cui è possibile studiare, lavorare o semplicemente dedicarsi alla lettura.

Banner

La scelta del Comune di aprire una sala lettura nel quartiere Lido non è casuale: si tratta infatti di una delle aree più dinamiche e frequentate dai giovani, dove spazi come questo possono davvero fare la differenza. La nuova sala si propone di diventare un punto di riferimento per i giovani della città, con un’offerta mirata non solo allo studio individuale ma anche alla condivisione e allo scambio culturale.

Banner

Erano presenti alla cerimonia di inaugurazione numerosi studenti, il sindaco Nicola Fiorita, la vicesindaco Giusy Iemma, gli assessori Donatella Monteverdi, Vincenzo Costantino, Pasquale Squillace, Giuliana Furrer, Nunzio Belcaro, il presidente del consiglio comunale Gianmichele Bosco, i consiglieri comunali Tommaso Serraino, Daniela Palaia, Igea Caviano, Vincenzo Capellupo, Giulia Procopi, Antonio Barberio e il presidente della Proloco, Filippo Capellupo.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner