Catanzaro inserita tra le "buone prassi" italiane, Abramo a Fiorita: "Quando è troppo è troppo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro inserita tra le "buone prassi" italiane, Abramo a Fiorita: "Quando è troppo è troppo"
Sergio Abramo
  16 dicembre 2023 11:29

di SERGIO ABRAMO*

"Una visione coerente, che tiene insieme diversi strumenti di programmazione territoriale, grazie ai quali la città riuscirà a lasciarsi dietro la crescita disordinata e sgovernata che ha prodotto i guasti che ben conosciamo”. È la frase terminale dell' articolo col quale il sindaco Fiorita comunica il trionfo della città di Catanzaro a Roma al I Festival nazionale della rigenerazione urbana “Città in scena”, che ha incluso il capoluogo calabrese tra le “buone prassi” di rigenerazione urbana a livello nazionale.  (LEGGI QUI)
 
È il caso di dire "quando è troppo è troppo". Non accetto, caro sindaco Fiorita, che ti servi di tutti i progetti realizzati durante la mia legislatura trovando addirittura il coraggio di definirla disordinata e sgovernata. Lo trovo di una disonestà intellettuale e di una mancanza di rispetto che mi lasciano basito. E, quindi, purtroppo mi trovo costretto a rispondere per evitare che la mia educazione passi per stupidaggine. 
 
In innumerevoli circostanze, come ben si è potuto notare, ho preferito il silenzio nonostante avessi tanto da dire. Un po' per mio stile perché cerco sempre di non creare polemiche e un po' per consentire alla nuova Amministrazione di lavorare serenamente. La mia è stata una scelta nonostante, spesso, abbia letto e sentito l' inimmaginabile. Tutto ciò per cui Catanzaro rientra tra le città che portano avanti “buone prassi” di rigenerazione urbana a livello nazionale è stato creato durante la mia legislatura con lo stesso dirigente Antonio De Marco. Ne sono fiero e continuo a nutrire per Catanzaro l' immutato e infinito amore col quale mi ci sono dedicato per tanti anni. Attendo, qualora potessi essere smentito, una voce che affermi il contrario di quanto da me asserito e consiglio a Fiorita di non addossare ad altri colpe inesistenti. Alla lunga, ma in questo caso neanche troppo, si capiscono i meriti e i demeriti di ognuno di noi.  Il gradimento della gente, fra le altre cose, è il metro che misura la bontà del lavoro di un primo cittadino. Le bugie, la presunzione e i capovolgimenti della realtà, caro Fiorita, non rientrano tra le cose che i cittadini gradiscono. Colgo, comunque, questa bizzarra occasione per augurare alla pur sempre "mia" città e ai pur sempre "miei" cittadini" i migliori auguri di buon Natale".
 
*già sindaco di Catanzaro

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner