Giovedì 19 dicembre al Teatro Comunale, a partire dalle ore 20,30, il Catanzaro Jazz Fest chiuderà la sua XXIV edizione con il concerto di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista Quintet, un gradito ritorno a vent’anni esatti dalla loro prima apparizione al Festival.
Uno spettacolo, dal titolo Mille Bolle Blu, in cui Nicky Nicolai, con la sua voce potente, e Stefano Di Battista, uno dei più celebri sassofonisti italiani ed europei, rendono omaggio ad alcuni brani che hanno caratterizzato la musica italiana per bellezza melodica e armonica, e hanno un’indiscutibile affinità con le più belle canzoni del repertorio Jazz internazionale. Affiancati da giovani e talentuosi musicisti napoletani - Andrea Rea al pianoforte, Daniele Sorrentino al basso e Luigi Del Prete alla batteria - saranno protagonisti di un tripudio di musica, battute e aneddoti, che daranno alla serata brio, energia e autenticità per concludere in bellezza un CJF che si prepara ad affrontare nuove sfide.
In attesa del concerto, agli ospiti che avranno raggiunto la sala entro le ore 20,30 sarà offerta una degustazione della birra artigianale SolidAle, prodotta da una cooperativa sociale catanzarese di ragazzi con Sindrome di Down. Si raccomanda pertanto la massima puntualità.
Inoltre, grazie all’Associazione di volontariato “Un raggio di sole”, anche per questo concerto è previsto il trasporto gratuito di anziani e diversamente abili che ne facciano richiesta al n. 3895787704.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736