La commissione Lavori pubblici ha discusso della rotatoria di Giovino sottolineando la necessità che si completi l’intervento con la realizzazione della complanare.
“Sembra una maledizione, ma a Catanzaro non si riesce mai a completare un’opera pubblica”, è stato affermato nella riunione. “L’ultimo caso, in ordine cronologico, riguarda la rotatoria di Giovino i cui lavori, realizzati da Anas, non sono mai stati ultimati a causa della mancanza della complanare che avrebbe dovuto mettere in sicurezza gli accessi alle abitazioni che gravitano sulla collina sovrastante la strada statale 106”.
La commissione ha dunque ribadito che “Se Anas non è riuscita a garantire in toto la sicurezza degli automobilisti, è lecito chiedersi di chi sia la responsabilità in caso di incidenti stradali visto che sorgono forti dubbi sul rilascio delle autorizzazioni per gli accessi fronte rotatoria”.
Dall’organismo consiliare è quindi partito un invito formale ai vertici di Anas per un sopralluogo, da tenersi nei prossimi giorni, finalizzato a individuare le azioni utili a mettere in completa sicurezza non solo quel tratto di strada, ma l’intera zona della 106 fra Barone e Giovino.
Alla commissione hanno partecipato i consiglieri Altomare, Angotti, Ciciarello, Consolante, Manuela e Sergio Costanzo, Gallo, Levato, Mancuso, Palaia, Pisano, Riccio e Russo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736