Catanzaro. La Confraternita del Santissimo Rosario di Gagliano celebra la supplica alla Madonna di Pompei

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. La Confraternita del Santissimo Rosario di Gagliano celebra la supplica alla Madonna di Pompei

  06 maggio 2021 21:30

Torna la celebrazione della Supplica alla Madonna del Rosario, dopo le restrizioni imposte lo scorso anno per l’emergenza Coronavirus.

Il rito solenne  sarà celebrato sabato 8 maggio prossimo, alle 12.  Al termine della Santa Messa, come tradizione, sarà recitata la preghiera del beato Bartolo Longo.

Banner

“La supplica alla Madonna di Pompei – fanno sapere dalla Confraternita – è una pratica religiosa  antica, sì  tiene due volte all’anno: il 7 ottobre, data della festa Canonica della Madonna del Rosario, e l’8 maggio, data legata alla devozione a san Michele Arcangelo. si celebra da oltre un secolo nel santuario della Madonna di Pompei città mariana in provincia di Napoli E da qui in tutta la chiesa. Fu il beato Apostolo del Rosario e fondatore del Santuario della Madonna di Pompei a scrivere la supplica, una preghiera alla Madonna del Rosario modificata più volte nel corso degli anni. Alla fine dell’Ottocento fu il beato Bartolo Longo a scegliere le due date in cui si svolge la Pia pratica, il 7 ottobre, festa della Madonna del Rosario e l’8 maggio, festa dell’apparizione dell’arcangelo san Michele al Monte Gargano nelle Puglie, regione di cui il beato Longo era originario”. (f.i.)

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner