"L’automobilista che sosta la propria autovettura sul marciapiede impedendo il passaggio ai pedoni, l’agente di polizia lo multa applicando l’art. 158 del codice della strada!!! A Catanzaro la legge non è uguale per tutti! Il codice della strada “esonera” la via stretto Cappuccini, area adiacente alla chiesa di S. Pio X, dove da molto tempo una parte di marciapiede è divenuta una selva impercorribile, un pericolo per la salute della pubblica incolumità!". E' quanto denuncia Elio Mauro, presidente dell'associazione Ponte Morandi.
"I pedoni -prosegue-, giunti a pochi metri dall’indecenza descritta, sono costretti a transitare in mezzo alla carreggiata, Il continuo scolo di acque fognarie ha creato una palude dove il fetore regna sovrano!".
"Dal momento che quanto su descritto non vi è mai stata la minima intenzione di intervenire per la risoluzione del problema, da parte di chi ha la competenza, in quanto , molto probabilmente nessuno vede, nessuno si sia mai accorto, chiedo -conclude- al sindaco Abramo di voler prendere immediati e seri provvedimenti affinché si possa garantire l’igiene in primis, nonché restituire ai pedoni il diritto di poter transitare sul marciapiede senza mettere a rischio la salute dei cittadini!".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736