Catanzaro, la giunta Abramo dà il via libera al bilancio consolidato 2018

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, la giunta Abramo dà il via libera al bilancio consolidato 2018
Palazzo De Nobili
  20 settembre 2019 15:22

L’esecutivo presieduto dal sindaco Sergio Abramo ha dato il via libera allo schema di bilancio consolidato per l’esercizio 2018 che sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio comunale.

Su proposta del settore cultura, diretto da Antonino Ferraiolo, ascoltata la relazione dell’assessore Ivan Cardamone, è stata varata la partecipazione del Comune all’Avviso pubblico, annualità 2019, per la selezione e il finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria.

Banner

In particolare, è prevista la realizzazione di una mostra di rilievo nazionale e internazionale “La bibbia di Chagall”, con la curatela di Domenico Piraina, direttore del Palazzo Reale di Milano, che sarà allestita nel periodo tra marzo e giugno 2020 al Complesso San Giovanni. E’ stato, inoltre, dato il via libera all’allestimento sempre al San Giovanni, con la partnership del settore cultura, della mostra “Il trionfo delle meraviglie: Bernini e il barocco romano”, programmato dalla società 4Culture tra il 25 novembre e il 5 marzo prossimi.

Banner

La giunta ha concesso, ancora, il patrocinio gratuito alla personale di opere d’arte e di progettazione grafica in occasione dei 50 anni di attività dell’artista Giuseppe Pingitore, prevista al museo Marca dal 30 novembre 2019 al 31 gennaio 2020; alla mostra dell’artista Francesco Ferragina, che si svolgerà nel centro storico; al Festival dell’Architettura 2019 promosso dall’Ordine degli architetti di Catanzaro.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner