Catanzaro. La Giunta approva l'esenzione del ticket su PalaGallo e palestre comunali

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. La Giunta approva l'esenzione del ticket su PalaGallo e palestre comunali
Il PalaGallo di Catanzaro

La decisione dell'esecutivo comunale

  08 ottobre 2020 15:59

L’esecutivo Abramo ha approvato l’esenzione del ticket per l’utilizzo degli impianti sportivi. Il provvedimento, valido per tutte le associazioni e le società sportive dilettantistiche che utilizzano il palazzetto dello sport  “Gallo”, nel quartiere Corvo, o le palestre scolastiche, resterà in vigore fino al 31 dicembre 2020 ed è motivato dalla necessità di venire incontro ai sodalizi catanzaresi in crisi per l’emergenza Covid.

Per accedere all’esenzione, società e associazioni dovranno provvedere a proprie spese all’igienizzazione delle aree di gioco e di quelle a servizio. La sanificazione è a carico dell’amministrazione comunale.

Banner

La delibera, predisposta dal settore Sport, diretto da Simona Provenzano, è stata relazionata dall’assessore Domenico Cavallaro nella riunione della giunta – assistita dalla segretaria generale Vincenzina Sica - che si è svolta questo pomeriggio. Il documento segue l’atto di indirizzo varato dallo stesso esecutivo circa tre settimane fa.

Banner

“L’atto votato oggi dalla giunta su input del sindaco Abramo – ha sottolineato Cavallaro – è la dimostrazione concreta che la collaborazione fra pubblico e privato può consentire di raggiungere importanti risultati. Le società faranno il proprio dovere garantendo l’igienizzazione degli spazi, il Comune la sua parte eseguendo la sanificazione e prevedendo, fino al termine dell’anno solare, l’esenzione dal ticket. Si tratta della strada più razionale e sostenibile per far ripartire lo sport dilettantistico, fra cui operano realtà di altissimo livello, dopo i mesi di chiusura per emergenza sanitaria che hanno messo in ginocchio il settore. È un’assunzione di responsabilità da parte di tutti, ente pubblico e organizzazioni private, che immaginiamo possa diventare una costante verso l’effettiva e piena ripartenza”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner