Da lunedì 7 luglio torna ad esporre a Catanzaro - nella Galleria d’Arte Angotti in Via Daniele, 21 - l’artista Michele Roccotelli.
Capace di percorrere la profondità dello spazio creando illusioni prospettiche, dove i tocchi di colore sono materici, espressivamente vigorosi e creano rugosità e stratificazioni in contrasto con la morbidezza compositiva dei fondi, Roccotelli esporrà nella Galleria d’Arte di Via Daniele una selezione ad hoc di pitture evocative dagli aspetti materici ed effetti cromatici inconfondibili.
Le pitture dell’artista, la cui capacità espressiva è già nota a Catanzaro, per una mostra curata dall’associazione Hakepa presieduta dalla dottoressa Luciana Carolei negli anni 2000, sono realizzate su tele di dimensioni extra-large e permetteranno al visitatore di godere appieno delle sue suggestive e personali visioni.
L’artista nato a Minervino Murge, ha cominciato ad esporre nel 1968 e da allora ha allestito numerosissime personali. Presente in importanti rassegne nazionali e fiere d’arte contemporanea, sempre ospitato da prestigiose gallerie italiane, dove espone in permanenza da circa trent'anni come negli spazi espositivi della Ghelfi di Verona.
La mostra sarà visitabile, gratuitamente, fino al 7 agosto con orario continuato da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 20.30 ed il sabato dalle 8.30 alle 13.30.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736