Catanzaro. L'ex istituto Stella va al Conservatorio "Tchaikovsky". Consolante (Udc): "Dopo tanto lavoro nessuna gratificazione da Abramo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. L'ex istituto Stella va al Conservatorio "Tchaikovsky". Consolante (Udc): "Dopo tanto lavoro nessuna gratificazione da Abramo"
Enrico Consolante
  13 marzo 2021 14:14

di CLAUDIA FISCILETTI

Lunedì si apriranno le porte dell'ex istituto "Stella" a Catanzaro e, per l'occasione, il sindaco Sergio Abramo consegnerà le chiavi dell'immobile al M° Filippo Arlia del conservatorio musicale "P. I. Tchaikovsky". "Per quanto la consegna delle chiavi al M° Arlia sia meritata, ammetto che c'è un pò di amarezza perché, dopo aver fatto un importante lavoro per raggiungere questo obiettivo, nessuno mi ha invitato all'evento", questa la confessione del consigliere comunale Udc Enrico Consolante.

Banner

È del 2019 la delibera del Consiglio provinciale per la concessione dell'immobile "Stella", nel centro storico di Catanzaro, al Conservatorio diretto dal M° Arlia che aveva sede a Nocera Terinese. "Un grande obiettivo raggiunto dopo tanto lavoro, che forse il sindaco non rammenta o non vuole rammentare. Quindi fa male apprenderlo dai giornali senza ricevere neanche una chiamata da Abramo", continua il consigliere comunale Consolante che nel gennaio scorso ha lasciato il gruppo "Catanzaro con Abramo" per approdare all'Udc.

Banner

"Una persona del livello del sindaco Abramo dovrebbe evitare che succedano queste cose. Quando si verifica qualcosa di positivo si dovrebbe gratificare chi ha lavorato tanto per raggiungere questo obbiettivo", continua Consolante con amarezza, che ricorda i viaggi fatti a Nocera Terinese con i genitori degli studenti iscritti al Conservatorio, e i sopralluoghi fatti nella città di Catanzaro per trovare la giusta collocazione con il consigliere comunale Demetrio Battaglia e l'assessore Concetta Carrozza.

Banner

"Facciamo politica e ci impegnamo per il bene comune, il sindaco Abramo, che si professa un amministratore, non dovrebbe permettere che accadano queste cose", ribadisce Consolante che, poi, conclude: "La politica dovrebbe esaltare, non nascondere però, in questo caso, stanno esaltando se stessi e mettendo da parte chi ha dato un contributo".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner