Di seguito la segnalazione di Giuseppe Pugliese sulla condizioni in via Jannoni.
"Qualche settimana fa è stato intervistato l’assessore ai lavori pubblici, Pasquale Squillace, presso La Nuova Calabria, ma i risultati tardano ad arrivare sul piano delle opere pubbliche nel capoluogo. Qualcuno apostrofò quella intervista “le solite cazzole” che raccontano. E ci sembra che non si sia sbagliato, infatti questi assessori si susseguono dipendentemente dalla corrente politica, ma la situazione a Catanzaro non cambia perché non vogliono farla cambiare! Si pensava che con l’avvicinarsi dell’autunno i cittadini potevano respirare aria nuova per le vie cittadine, le strade fossero riparate nei punti nevralgici della città per l’imminente arrivo delle piogge, ed invece si assiste ad un deterioramento iniziando nei pressi dell’Umberto I, direzione viale dei Normanni, ove si verifica un’autentico tremolio di ogni vettura che transita che sembra avere il morbo di Parkinson!”
Ma la situazione più ridevole, definiamola anche operettistica, risulta proprio difronte Palazzo de Nobili, in via Iannoni".
“Una situazione, denunciano a più voci, i residenti di totale indifferenza da parte delle autorità preposte, ove in tutta la via i classici san pietrini sono stati divelti, addirittura proprio difronte l’entrata dell’ente comunale si è avvalata la strada, nonché in diversi punti stradali della via in essere. E nonostante sia stata denunciata da più giorni ai servizi territoriali e competenti, nessuno, proprio nessuno si e’ fatto vivo solo banali “provvederemo un po’ di pazienza, ma di pazienza non ne abbiamo più! Uno sfogo rabbioso quello degli abitanti di via Jannoni cui lamentano non soltanto quando si transita con le vetture ma maggiormente quando si attraversa la strada si rischia veramente di slogarsi una caviglia. ancora una volta il termine “ pazienza” in considerazione del fatto che il sindaco assessori e consiglieri nemmeno la loro strada, nonché la strada di tutti i cittadini, riescono a far riparare! Ridicolo che adesso ipocritamente basta aggirarsi nei corridori degli uffici comunali per far finta di alzare la voce fra i consiglieri che le cose nel capoluogo non vanno, ma in realtà, chi deve far migliorare le cose sono proprio loro: si assiste quotidianamente ad una commedia di De Filippo ai danni dei cittadini che li hanno votati!".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736