"Lo avevo già denunciato settimane prima, nel tentativo di impedire che si consumasse tutto ciò, eppure, come spesso accade, il Sindaco Fiorita non accetta alcun consiglio e alla fine, quello che avevo cercato di scongiurare, si è puntualmente compiuto con procedure amministrative tutt'altro che limpide e lineari.
È il festival del 'cambiamento' degli amici degli amici, dell’amichettismo e del familismo. Dove una mancetta ad amici e parenti non si disdegna mai". Lo scrive il consigliere comunale Alessandra Lobello.
"Infatti, alla faccia della trasparenza e della concorrenza, da tre anni a questa parte gli eventi natalizi sono realizzati dallo stesso direttore artistico (direttamente o indirettamente) e Capodanno da associazioni riconducibili allo stesso operatore. Un monopolio assoluto, che si ripete di anno in anno, costato 400.000€
ai cittadini catanzaresi, che nulla ha portato alla città, puntualmente difeso esclusivamente da qualche consigliere costretto a difendere l’indifendibile. Adesso però inizia la fase del controllo e l’impegno che mi sento di prendere con i catanzaresi, è di verificare, centesimo per centesimo, come queste risorse sono state utilizzate, nel tentativo di far emergere eventuali giochini o furberie. Augurandoci che non sia così è evidente che, in ogni caso, la stragrande maggioranza dei catanzaresi ha bocciato la carenza di programmazione e l'incredibile improvvisazione dimostrata dalla Giunta Fiorita".
"Non vi è traccia di ambizione, tanto meno di trasparenza, in queste procedure portate avanti dall’assessore allo spettacolo Donatella Monteverdi, così come d’altronde non vi è stata in passato. Sono ormai quasi tre anni che detiene la delega, sempre promossa dal Sindaco Fiorita nei vari rimpasti, eppure lei non sa e non dice niente, mentre dietro le quinte fa e disfa. Perché il Sindaco non prende provvedimenti nonostante si è ormai palesata più volte la sua incapacità? D’altronde, tutti noi, nello svolgimento delle nostre funzioni, siamo sottoposti al giudizio dei cittadini eppure per il Sindaco Fiorita chi sbaglia paga solo se non è amico suo. Sono infatti molti gli Assessori allontanati dalla Giunta su input del Sindaco per non aver raggiunto degli obiettivi, tutti a pensarci bene, tranne lei, l’assessore Monteverdi, che inspiegabilmente visti i risultati occupa ancora quel posto. Non resta quindi, a entrambi, che continuare a nascondersi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736