di CLAUDIA FISCILETTI
Chiedono che venga data nuovamente la scorta al Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Sergio De Caprio, meglio conosciuto come il Colonnello Ultimo. Questa mattina i Vigili del Fuoco del Coordinamento Regionale dell’Unione Sindacale di Base della Calabria e la Consigliera del Comune di San Luca, Alessia Bausone, si sono riunito in Piazza Matteotti davanti la Procura della Repubblica di Catanzaro, per un presidio di protesta.
Non è la prima volta che la questione della scorta del Colonnello De Caprio è al centro dell'attenzione. Con sentenza del Tar del Lazio gli era stata ridata la scorta, ma ancora una volta la sentenza è messa in discussione dal Ministero dell'Interno, tanto che adesso gli è stata tolta di nuovo. E' una questione delicata, che vede protagonista un uomo che per molto tempo ha lottato contro la mafia e che l'USB ha preso a cuore tanto da non voler arrendersi e richiedere a gran voce che venga immediatamente ricostituita la scorta.
Per velocizzare i tempi affinchè gli organi competenti mettano un punto su questa situazione, è stata aperta online una petizione (LEGGI QUI) che ha già raccolto circa 28.000 firme.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736