di FRANCESCO IULIANO
”Chi fa da sè fa per tre”. Un proverbio, questo, che, nel più classico dei significati, fa capire che quando si lavora da soli, si riesce a fare di più e meglio di quanto si farebbe con l’aiuto di altri, e comunque si ottengono risultati più rapidi ed efficienti.
Ed avranno pensato proprio a questo, un gruppo di residenti dell’antico quartiere di Gagliano che, questa mattina, stanchi della sordità dell’Amministrazione comunale ad intervenire, hanno pensato bene di mettere mano al portafogli ed armarsi di attrezzi e di buona volontà, per riparare una buca che da tempo ormai, era causa di pericolo nel bel mezzo della strada principale. Un ostacolo non da poco per quanti, quotidianamente, percorrono quel tratto di strada, senza contare motociclisti ed automobilisti costretti a manovre dell’ultimo momento per evitare di finirci dentro e, nella peggiore delle ipotesi, far sì che qualche blocchetto di porfido, venisse lanciato con violenza contro persone o automobili parcheggiate.
”E’ da tempo - ha commentato un residente - che segnaliamo la presenza di questa buca e non solo. Ma, a quanto pare, il Comune ha cose ben più importanti a cui pensare. Da qui la decisione di autotassarci e dedicarci a fare quello che altri avrebbero dovuto fare. Alcuni dipendenti del Comune avevano proposto di rattoppare la buca con qualche manciata di asfalto per poi intervenire con più attenzione. Un’alternativa inaccettabile soprattutto conoscendo i tempi del Comune. Certo, noi il nostro impegno lo mettiamo e continueremo a metterlo per migliorare il decoro del nostro quartiere, ma state certi che tutto questo prima o poi si paga”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736