
di CARLO MIGNOLLI
Il Catanzaro torna a sorridere, dopo due sconfitte consecutive e sei pareggi stagionali, grazie al gol decisivo di Alphadjo Cisse che regala ai giallorossi una vittoria pesantissima contro il Palermo di Inzaghi. L’attaccante di Treviso, autore della rete da tre punti, sale così a quota 4 gol in campionato, diventando il capocannoniere delle Aquile.
Al termine della gara, Cisse afferma: “Segnare è sempre molto bello, soprattutto quando serve per aiutare la squadra. Venivamo da un momento non semplice, con due sconfitte di fila, ma oggi abbiamo fatto una grande partita. Dobbiamo continuare su questa strada”. In merito al suo ottimo rendimento, l’attaccante spiega: “Qui a Catanzaro mi sono trovato subito bene. Mi trovo bene con il mister e con i compagni”.
Sulla sua crescita personale, Cisse aggiunge: “Come ho detto, segnare fa piacere, ma non è la cosa più importante. Penso prima di tutto ad aiutare la squadra, a essere utile in campo. Giocando in una posizione dove servono gol e assist, cerco di farlo il più possibile”.
Quando gli viene chiesto di descrivere il suo ruolo ideale, il giovane attaccante chiarisce: “Mi trovo bene nel ruolo che sto ricoprendo ora, più da trequartista. Il mister mi lascia libertà di muovermi e di interpretare il gioco e per me è molto importante. Da quando sono arrivato non mi ha mai detto cosa devo fare con la palla: mi dà fiducia, e questo mi permette di esprimermi al meglio”.
Sull’adattamento alla Serie B, l’attaccante giallorosso conclude: “È un campionato molto diverso dalla Primavera e anche dalla Serie A. Qui si corre tanto, ci sono più duelli fisici, ma mi sto divertendo. L’importante era giocare con continuità e a Catanzaro sto trovando tutto quello che cercavo”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797