
di CARLO MIGNOLLI
“Oggi serviva una partita d'orgoglio e sacrificio da parte di tutti e così è stato, dobbiamo continuare su questa strada”.
Lo ha affermato il capitano del Catanzaro, Pietro Iemmello, al termine della sfida vinta 1-0 contro il Palermo al “Ceravolo”. Una vittoria pesante, la prima in campionato per i giallorossi, che tornano al successo dopo due sconfitte consecutive e si portano a quota 9 punti. Una serata di orgoglio e riscatto, arrivata contro un Palermo solido e ambizioso, destinato a lottare per la promozione diretta.
“Oggi è stata una partita importante contro un avversario di grande livello - prosegue. Da capitano voglio fare i complimenti a tutta la squadra e dedicare questa vittoria al piccolo Francesco, è sceso con noi in campo e ci ha portato fortuna. La dedichiamo al mister, perché da settimane si sta prendendo tutti i colpi per difendere il gruppo. Era giusto dargli una risposta sul campo. E poi alla società, che è sempre al nostro fianco e non ci ha mai fatto mancare nulla. Questa è una vittoria che ci dedichiamo anche noi, perché arriva contro una squadra forte e in un momento delicato”.
Il numero 9 giallorosso aggiunge: “La prestazione oggi è stata importante, ma credo che anche nelle altre partite ci fosse stata. Oggi, però, c’è stato qualcosa in più: cuore e determinazione. Si è vista una squadra che ha voluto vincere, che ha saputo difendersi con umiltà e che ha messo in campo tutto quello che aveva”.
Sul piano tattico, Iemmello spiega: “Abbiamo deciso di essere un po’ più compatti, di non andare sempre a prenderli alti come nelle gare precedenti, dove lasciavamo spazi. Oggi tutti hanno fatto la loro parte e chi è entrato ha dato equilibrio e sostanza. Si è vista la voglia di lottare su ogni pallone, di vincere i duelli e di ripartire con convinzione”.
Riguardo al prosieguo del campionato, il capitano sottolinea: “Ora bisogna farlo anche a Mantova, non solo contro il Palermo. La continuità è la chiave. È stata una settimana complicata, ma la squadra ha reagito nel modo giusto. Serviva una risposta e oggi è arrivata”.
Iemmello ammette poi di essere particolarmente felice per il tecnico: “Sono contento per il mister, perché oltre a essere un amico, è soprattutto il nostro allenatore. So quanto ha sofferto in questo periodo, e oggi si meritava questa gioia. È un ragazzo sensibile, che vive ogni cosa in prima persona. Anche la società ha dimostrato unità e solidità, restando compatta nonostante le pressioni esterne”.
Infine, il capitano conclude: “Il modulo conta poco. Quello che deve emergere è lo spirito che abbiamo avuto. Oggi abbiamo visto una squadra che ci tiene a questa maglia, che ha lottato e difeso ogni pallone. Dobbiamo continuare con questo atteggiamento, perché è l’unico modo per crescere e dare seguito a questa vittoria”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797