Riceviamo e pubblichiamo la controreplica di Pierpaolo Pisano al consigliere Danilo Sergi LEGGI QUI
E’ anzi tutto d’obbligo precisare che non ci saranno ulteriori repliche rispetto al tentativo del consigliere comunale del movimento Cinque Stelle Danilo Sergi di buttarla in caciara.
La sua risposta odierna, alla nota del sottoscritto, pubblicata lo scorso sabato, si caratterizza come priva di argomentazioni solide. E’ sicuramente semplice buttarla in caciara facendo uso della strumentalizzazione politica come arma di distrazione di massa.
Sergi forse vive su Marte perché dimentica che il movimento politico, di cui egli fa parte, è stato negli ultimi due anni più e più volte bocciato dagli elettori. Alle politiche, in diverse competizioni amministrative e, per finire, alle recenti elezioni europee che hanno visto le “stelle” opache dell’ex avvocato del popolo attestarsi a percentuali assai inferiori del Partito Democratico. Pd del quale sono ormai una semplice stampella sul fronte sinistro dello scacchiere politico. Sergi ha difficoltà a comprendere che le politiche messe in campo dal movimento cinque stelle, oltre a risultare nefaste per la nazione, sono state sonoramente bocciate dal popolo italiano. Comprendiamo tutti il fatto che ancora non sia riuscito a farsene una ragione. Con tenerezza ci ricorda l’ultimo giapponese che, completamente disancorato dalla realtà, pensava ancora che la guerra non fosse finita.
Le stelle “sbiadite” del panorama politico italiano quindi, oltre a non consentirgli una lettura chiara della realtà politica, lo hanno indotto a trincerarsi dietro l’attacco ironico al movimento giovanile di Fratelli d’Italia. Movimento che non conosce bene e sul quale anche il Presidente del partito Giorgia Meloni ha espresso parole chiare ed inequivocabili. Sergi finge di non sapere ciò che tutti sanno. Ovvero che Gioventù Nazionale è una realtà sana e virtuosa che contribuisce, attraverso i suoi militanti ed i suoi rappresentanti in tante amministrazioni, alla vita democratica e politica della nostra nazione. Lo è anche a Catanzaro dove i nostri giovani fanno politica sana tra la gente raccogliendo quotidianamente sinceri apprezzamenti.
Quindi il consigliere utilizza la vecchia strategia di chi ironizza su un qualcosa che non conosce e, come spesso accade dalle sue latitudini politiche, attacca in modo scomposto per difendere ciò che è indifendibile. Sarebbe forse opportuno da parte di Sergi mettere in campo lo stesso impegno “propagandistico” per raccontare le tante iniziative politiche del Movimento Cinque Stelle che governa il capoluogo di regione assieme ad una “bizzarra” coalizione. Ci rendiamo conto ci sarebbe molto poco da raccontare. Ma, almeno per il momento, preferiamo non infierire poiché consapevoli della poca incisività che lo stesso ha negli equilibri di una maggioranza che mal governa il capoluogo di regione da ormai due anni.
Pierpaolo Pisano
Portavoce FDI Catanzaro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736