"Che Capellupo e Carpino, per i noti motivi, debbano mantenere la propria assoluta fedeltà al loro leader maximo, è cosa nota e risaputa, adesso si è addirittura arrivati al passaggio successivo con mirate azioni di dossieraggio politico. Chiaramente quando sei assolutamente inetto politicamente e incapace a governare non ti resta che cercare di "sparlare" dell'avversario politico. Il punto è proprio questo, Capellupo e Carpino per poter dire qualcosa hanno una sola possibilità: parlare male degli altri, cercando di sminuirli, per esaltare la propria assoluta mediocrità.
A noi, ovviamente, ed ai cittadini, non interessa cosa dicono gli archivi del prof Fiorita e compagnia cantante, ma cogliamo l'occasione per rispondere al "due di coppe" con la briscola a denaro per focalizzare l'attenzione su tutti i problemi reali della Città.
Caro prof, ci può spiegare come ha fatto a perdere il finanziamento per la ciclabile e la riserva naturale di Giovino visto che ad oggi non lo ha fatto? Ci potrebbe poi spiegare perché non mette mano agli scarichi abusivi segnalati e denunciati a Lido, visto che si tratta di un reato ambientale? Ci potrebbe aggiornare su quando inizieranno i lavori di costruzione del ponte sulla Fiumarella, al netto dei selfie? Ci potrebbe notiziare sui lavori del depuratore, visto che si dovrebbero spendere circa 2 milioni di euro e nessuno ne sa niente ? E, visto che glielo abbiamo chiesto per iscritto, ci potrebbe dire come e con quale modalità la sua Amministrazione sceglie i professionisti esterni per gli incarichi ? E, visto che ci siamo, ci potrebbe illuminare sulle modalità di scelta delle ditte per quanto attiene alle procedure negoziate e agli affidamenti diretti ?
Semplici domande a cui una Amministrazione comunale che faccia della trasparenza il suo mantra non avrebbe nessuna difficoltà a rispondere. Non mi farò intimidire da simili personaggi e le risposte continueremo a chiederle in tutte le sedi preposte. A noi interessa soltanto il bene della nostra città e dei suoi cittadini e poco ci importa di sparlare dei nostri competitor politici".
Lo scrive, in una nota, il consigliere Eugenio Riccio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736