inedik-02a
Banner
inedik-02b
Banner
inedik-masthead
Banner

Catanzaro. Rinviato il Consiglio di domani, lunedì riunione di maggioranza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Rinviato il Consiglio di domani, lunedì riunione di maggioranza
Palazzo De Nobili

Momento delicato per gli equilibri della maggioranza di centrodestra al Comune di Catanzaro

  03 febbraio 2021 14:56

di GABRIELE RUBINO

Slitta il Consiglio comunale di Catanzaro. L'appuntamento era previsto per domani mattina (in seconda convocazione), ma nella riunione fra i capigruppo di maggioranza svoltasi attorno a mezzogiorno si è deciso di convocare un tavolo politico del centrodestra. Il momento è delicato. La spaccatura che si è consumata qualche settimana fa sul voto segreto del presidente del collegio dei revisori non ha fatto altro che mostrare in pubblico scuciture già presenti da tempo. Anche domani il centrodestra poteva arrivare in Aula frammentato. Almeno in due tronconi: da un lato il gruppo del sindaco Abramo (e quantomeno in questa occasione poteva trovarsi una quadra con la componente interna che fa capo al consigliere regionale Filippo Mancuso) e quello di Catanzaro da Vivere, dall'altro il nuovo asse Forza Italia e Udc. 

inedik-mobilemasthead
Banner

Negli ultimi giorni erano emersi nuovi malumori perché una nota dei dei capigruppo di maggioranza aveva registrato l'esclusione di Antonio Triffiletti dell'Udc. Quest'ultimo non aveva particolarmente gradito e sembrava pronto a 'renderla' in Consiglio comunale, contando sull'asse con gli azzurri suggellato giorni addietro. Nella riunione di stamattina (per l'Udc erano presenti sia Triffiletti e sia il coordinatore provinciale Giovanni Merante) si è deciso di sbrigare la questione 'politica' in un ulteriore incontro, posticipando quindi la seduta del Consiglio.

inedik-06a
Banner

L'incontro di lunedì sarà allargato anche ai big (da Esposito a Tallini) del centrodestra. E' una sorta di verifica di maggioranza. "Dobbiamo capire se si può continuare tutti assieme e dare nuovo slancio all'attività amministrativa, senza andare disuniti", fa sapere chi ha preso parte all'incontro di oggi dei capigruppo allargata, perché ha presenziato anche il sindaco Sergio Abramo che sembra pronto ad arginare ulteriori divisioni.  

INEDIK-06B
Banner

INEDIK-06C
Banner
INEDIK-06D
Banner
inedik-06e
Banner
inedik-06g
Banner
INEDIK-06H
Banner
inedik-06i
Banner
inedik-06l
Banner
INEDIK-06M
Banner
inedik-06n
Banner
INEDIK-06O
Banner