Catanzaro, sabato al Parco della Biodiversità "Move week": pomeriggio dedicato allo sport

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, sabato al Parco della Biodiversità "Move week": pomeriggio dedicato allo sport

L’iniziativa è stata organizzata da Uisp aps comitato di Catanzaro

  30 maggio 2024 19:45

Sabato 1 giugno a Catanzaro pomeriggio dedicato a chi ama lo sport con Move week, dalle 16 ai campetti del Parco della Biodiversità. L’iniziativa è stata organizzata da Uisp aps comitato di Catanzaro. Un pomeriggio all’insegna di giochi, esibizioni e prove aperte a tutti. Tante le associazioni affiliate alla UISP che ne riconoscono e fanno propri i principi ed i valori fondamentali dello statuto. L'Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è un’associazione di promozione sportiva e sociale che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport per tutti i cittadini.

Sin dalla sua fondazione, l’Uisp ha affermato il valore sociale dello sport, i diritti, l'ambiente, la salute, la solidarietà. Lo sport per tutti è un bene sociale che interessa la salute, la qualità della vita, l’integrazione, l'educazione e le relazioni tra le persone, in tutte le età della vita. Tante le associazioni della Uisp che sono state accreditate per il progetto Voucher di "Sport e Salute” della Regione Calabria.

Banner

Banner

Sono 38 i Paesi coinvolti in tutta Europa, 2.941 città, 6.117 MOVE Agent, 14.105 eventi organizzati e 3.444.930 partecipanti fanno della Move Week il più grande evento per la promozione del movimento e dei suoi benefici in termini di salute in Europa.

Banner

Lo sport dev'essere di tutti e per tutti ed eventi come Move Week, nelle piazze, per le strade, nei parchi, vengono proposti più volte all'anno proprio con questo spirito. Tanti i membri del Comitato Uisp di Catanzaro che mettono a disposizione le loro conoscenze sullo sport per creare momenti come questo. “Non è difficile incontrare le nostre associazioni e i nostri operatori sportivi impegnati a veicolare questo messaggio finalizzato a mettere a disposizione di tutti le loro conoscenze e competenze”, dichiarano i membri Uisp Comitato Catanzaro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner