
di CARLO MIGNOLLI
“Ci abbiamo provato in tutti i modi, forse nella foga di cercare il gol sono stato un po’ frettoloso, ma sono comunque contento della mia prestazione e soprattutto di quella della squadra”. Così Mattia Liberali al termine di Catanzaro-Sampdoria 0-0.
Il Catanzaro di mister Aquilani non riesce ad andare oltre il pareggio davanti ai propri tifosi al termine di una partita avara di occasioni da entrambe le parti, combattuta ma bloccata, con le difese protagoniste e poche vere chance da gol. I giallorossi hanno provato a fare la partita, soprattutto nella ripresa, senza però trovare il guizzo decisivo.
In conferenza stampa Liberali ha ripercorso la sua prova e il momento vissuto con la maglia giallorossa: “Ho imparato che bisogna avere pazienza e aspettare il proprio momento, perché piano piano tutto ciò che si semina poi si raccoglie”. Sul percorso di crescita vissuto finora a Catanzaro, soprattutto nell’ultimo periodo, Liberali ha evidenziato l’importanza della pazienza: «Ho imparato che bisogna aspettare il proprio momento - ha spiegato - e che piano piano tutto quello che si semina poi si raccoglie».
E guardando al prosieguo della stagione dice: “Mi aspetto quello che stiamo facendo ora, continuare a giocare così, non mollare e creare ancora più gruppo di quello che già c’è”. Non manca infine un riferimento agli obiettivi personali: “Sinceramente mi aspetto anche la mia prima gioia personale. La sto aspettando da un po’, ma sono sicuro che prima o poi arriverà”, ha ammesso, tornando poi su una delle poche occasioni create nel match: “Quel tiro avevo sperato che finisse in porta”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797