Catanzaro, Sergi replica a Pisano: “Tante imprecisioni"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Sergi replica a Pisano: “Tante imprecisioni"
Il consigliere comunale Danilo Sergi
  15 luglio 2024 11:26

Riceviamo e pubblichiamo la replica del consigliere comunale Danilo Sergi alle dichiarazioni  di Pierpaolo Pisano, portavoce cittadino FDI Catanzaro

 Nei giorni scorsi sulla vostra testata che ringrazio per lo spazio che ci concede, è stato pubblicato un comunicato a firma di Pisano, esponente cittadino di Fdi. LEGGI QUI Lo avevo letto velocemente, ma rileggendolo mi sono reso conto che era pieno di imprecisioni e di affermazioni propagandistiche tipiche delle campagne elettorali meloniane. Intanto Pisano, che afferma che il reddito di cittadinanza non ha prodotto nessun posto di lavoro, sa bene che quell'affermazione è falsa, perché basta andare a verificare i dati Anpal e Inps per vedere il contrario. Aggiungo che l'avere eliminato il reddito, visto il crescente aumento dei prezzi, ha messo in forte difficoltà le famiglie del Sud, che ancora stanno aspettando aiuti dalla Meloni, la quale su 7 miliardi disponibili per il disagio e povertà , ne ha impiegati al momento solo 1,8.
Non ci ha ancora fatto sapere , visto che queste persone fanno benzina, quando andrà a eliminare le accise, visto che lei e Salvini in campagna elettorale si erano addirittura esibito in video propagandistici mirabolanti, tanto che infatti si sono dimostrati delle perfette promesse da marinaio.
 
Pisano sa che l'attenzione alle periferie è qualcosa che è fondamentale per la tenuta sociale, pertanto io mi auguro che il Governo cessi di prendersela coi deboli e inizi a dare una mano a chi sta male.
Infine devo fare un passaggio sul super bonus, spesso usato da Pisano e meloniane come arma di difesa per nascondersi dalle promesse non mantenute. Il super bonus fu varato dal Governo di Giuseppe Conte, ma poi, dopo le dimissioni, la gestione è passata a Draghi e Giorgetti, i quali complice anche la questione dei crediti incagliati, hanno preferito smontare pezzo per pezzo una legge che nel periodo pandemico aveva permesso un rimbalzo economico superiore alle aspettative. È vero, ci sono stati anche dei casi di abuso, ma la gestione non era in capo ai 5 Stelle. Anche alcuni Ministri del Governo hanno usufruito del super bonus, questo Pisano lo sa bene. Il punto è che se qualunque Governo crea una legge, poi bisogna verificare bene e sorvegliare, evitando di prestare il fianco a speculatori. Per questo il mio plauso va alla Magistratura e forse dell'ordine che ogni giorno portano a termine inchieste.  Detto ciò saluto affettuosamente Pisano, salutandolo (non con il braccio alzato), ed invitandolo a interessarsi della Gioventù meloniana, di modo che un domani non ci siano altre inchieste di Fanpage che ledono il decoro del partito che Pisano rappresenta.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner