Su convocazione del candidato eletto con il maggior numero di preferenze, Antonio Curcillo (FP CISL), come da regolamento si è svolta la riunione della RSU uscita dalla competizione elettorale del 14-15-16 aprile 2025.L'assemblea si è pronunciata positivamente per la nomina della Coordinatrice uscente Teresa Severino a cui si riconosce un ruolo significativo ed importante nel portare avanti le problematiche evidenziate nel corso del dibattito molto costruttivo avvenuto alla presenza dei candidati eletti.
Sono stati eletti altresì i Vice-Coordinatori nelle persone del Signor Cannistra' Maria Lucia (Nursing up), Santaguida Pasquale (UIL FP) e Talarico Domenico (FP CISL) . L'assemblea dopo aver approvato all'unanimità il regolamento della nuova RSU della Renato Dulbecco, ha proceduto a dare indicazioni sulle problematiche da affrontare nell'immediato relative sia alla organizzazione dei servizi e delle Unità Operative e sia alla applicazione di importanti istituti contrattuali .
Sono stati presi in esame le proposte pervenute dalle varie sigle sindacali presenti e quindi la Coordinatrice Teresa Severino ha investito attraverso comunicazione ufficiale l'Amministrazione a procedere attraverso atto deliberativo della nuova RSU ed alla sua convocazione nell'immediato. Tra le priorità indicate nella richiesta sono state esaminate innanzi tutto le varie procedure già sottoscritte che devono essere applicate in maniera sollecita quali: Le progressioni verticali, i buoni pasto, la produttività anno 2023, la vestizione, i parcheggi, la banca delle ore ecc. La RSU nel rispetto dei rispettivi ruoli, ritiene dover definire nello spirito costruttivo fin qui dimostrato, tutte le questioni rimaste irrisolte ed invita l'Amministrazione a prendere in esame il tutto per mettere i lavoratori nelle condizioni di poter espletare il proprio lavoro in maniera serena ma soprattutto con il riconoscimento di quanto dovuto a livello contrattuale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736