
"A leggere i pensieri domenicali del Sindaco, che peraltro invadono spesso il campo della politica internazionale, sembra che tutto vada bene e che Catanzaro viva una nuova stagione di splendore e benessere. Beato lui che la vede così, basterebbe farsi un giro in centro, nei quartieri periferici, per accorgersi che le cose non stanno proprio in questo modo. A meno di due anni dalla fine della consiliatura, ci permettiamo di ricordare al professor Fiorita che quel famoso secondo tempo è cominciato da un bel po, e che questa partita non prevede tempi di recupero. O si vince entro il novantesimo, o si perde inesorabilmente. E, in questi casi, a perdere con sarebbe l'Amministrazione Comunale, ma l'intera città. E a giudicare da quello che è stato fatto nei primi tre anni, recuperare il gap accumulato nel restante tempo, ci sembra un impresa difficilissima, ancor più se a doverla compiere sono gli amministratori attuali".
Lo scrive Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre
"Ci eravamo illusi, questa è la verità. Avevamo scommesso in un giovane brillante, colto, amante della città, tifoso del Catanzaro. Tutti ingredienti su cui ci si poteva fidare ma che non si sono rilevati sufficienti per rivoltare la città per come necessitava. Ci eravamo illusi anche in riferimento al nome dato al movimento a sostegno del primo cittadino, Cambiavento, in onore a quella caratteristica meteorologica di Catanzaro, quel vento che, invece, ha continuato a soffiare sempre nella stessa, medesima direzione.
Siamo tutti colpevoli. Tutti gli amministratori comunali, compresi quelli di opposizione, che non hanno trovato il coraggio di staccare la spina a questa consiliatura. E sono, in parte colpevoli, una parte di catanzaresi che con comportamenti, a dir poco, incivili, contribuiscono, quotidiamnamente, ad amplificare il degrado che già esiste di suo.
Ma, non possiamo dimenticarlo, esiste anche una cospicua presenza di cittadini che danno, giornalmente, delle vere e proprie lezioni di altruismo e di amore verso la propria città. E sono quelli che si sono rimboccati le maniche e hanno ripulito il quartiere marinaro in pochi giorni contribuendo, più di ogni altra istituzione, al ritorno alla normalità.
A tutti loro va la nostra gratitudine.
Si faccia in fretta allora e si cominci a dare risposte concrete alla città. I mal di pancia del Partito Democratico e anche l'allarme lanciato dalla vicesindaca Iemma, sono molto significativi. E, sicuramente, più ascoltabili dei nostri"
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797