Rappresentanti della coalizione del centrosinistra di Catanzaro si rimettono attorno ad un tavolo di concertazione politica per rendere più stabile la presenza dello schieramento e più incisiva la sua azione sul territorio cittadino e al Comune dove hanno la maggioranza e, quindi, il governo della Città.
Il Pd catanzarese, in attesa della soluzione di alcuni aspetti organizzativi e in attesa dello svolgimento di un congresso cittadino, è retto da un coordinamento a due, composto da Rossana Neri e Antonio Prunestì che- dopo incontri informali con i responsabili degli altri partiti e movimenti –hanno convocato una riunione svoltasi nella sede PD della Città. All’incontro hanno preso parte oltre ai due dem, rappresentanti del PSI, della sinistra e del movimento “Cambiavento” il cui leader è l’attuale Sindaco, Nicola Fiorita.
Erano presenti all’incontro tutti i Partiti e i Movimenti invitati: per Cambiavento - Antonella Abagnato, Danilo Colabraro e Gaetano Pensabene -, per il Partito Democratico - Rossana Neri e Antonio Prunestì, per il Partito Socialista - Masino Paonessa -, per i 5stelle -Luigi Stranieri e per Sinistra Italiana - Elisa Treccozzi-.
Sono state affrontate le problematiche della amministrazione comunale derivanti dalle precedenti gestioni, con l’intento di creare maggiore sinergia tra le forze politiche e l’Amministrazione comunale, oltre ad esaminare le diverse problematiche che si stanno evidenziando, per le responsabilità di questo governo di destra, connotato dalla emanazione di leggi utili a pochi, lasciando nelle incertezze economiche e sociali la maggioranza delle persone, prospettando poi un ulteriore penalizzazione alle regioni del Sud.
Una riunione improntata su una analisi del momento politico nazionale e su quello catanzarese. Sarebbe emersa la ferma volontà di programmare una serie di iniziative e di sensibilizzazione dei rispettivi iscritti sulle diverse problematiche.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736