Catanzaro, taglio alberi nell'ora di punta: traffico in tilt e ora "chi ha sbagliato, paghi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, taglio alberi nell'ora di punta: traffico in tilt e ora "chi ha sbagliato, paghi"

  23 gennaio 2025 14:14

Quando un taglio straordinario di rami pericolanti di alberi avviene all'ora di punta, in concomitanza con l'uscita delle scuole, quale può essere la conseguenza? La foto in alto fornisce la risposta. Questo è ciò che si sta verificando a Catanzaro, sotto Villa Margherita, lungo la strategica strada di Viale dei Normanni, dove, a partire dalle 13, il traffico è andato completamente in tilt, impedendo anche a decine di genitori di raggiungere in orario asili e scuole per riportare i rispettivi figli a casa.

Inevitabile la furia degli automobilisti sfogata anche sul malcapitato vigile urbano spedito a gestire un traffico ingestibile e le telefonate a raffica giunte in redazione per denunciare l'ennesimo paradosso di un intervento attuato in emergenza dai vigili del fuoco che, ancora una volta, hanno dovuto sopperire all'assenza degli organi comunali preposti e dunque in un orario assolutamente sbagliato. E soprattutto senza che il Comando dei vigili urbani abbia predisposto segnalazioni adeguate per evitare che i malcapitati automobilisti imboccassero la strada bloccata.

Banner

Allora, plauso al nuovo assessore comunale Irene Colosimo che si sta impegnando a pieno ritmo per imprimere una svolta al delicato settore, ma non a chi evidentemente non sta al passo e con superficialità gestisce la cosa pubblica. Da qui l'auspicio che vengano presi provvedimenti, partendo dalla premessa che "chi sbaglia, paghi", specialmente se sul tavolo ci sono i soldi dei cittadini, perchè la manutenzione ordinaria - questa sconosciuta - serve proprio a scongiurare interventi attuati in emergenza come quello di oggi.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner