di FILIPPO COPPOLETTA e ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“Grande partita del Catanzaro, superlativa. Ma per vedere partite spettacolari c’è bisogno che entrambe le squadre giochino a calcio”. Lo ha detto il tecnico giallorosso Vincenzo Vivarini in conferenza stampa al termine di Catanzaro-Taranto.
“Quando hai 11 persone nell’area di rigore è difficile trovare il goal - ha aggiunto Vivarini rimarcando come i tarantini abbiano condotto una partita di livello sotto l’aspetto difensivo. "Il nostro rigore era sacrosanto - prosegue il mister delle Aquile - Abbiamo vinto e dominato una partita che non era facile e dove era importante fare risultato". Guardando alle prossime gare, Vivarini ha evidenziato come saranno molte le difficoltà nel girone di ritorno. "Il lavoro del Taranto non è stato casuale ma mirato - ha sottolineato - aspettavano un nostro errore per punirci".
Tornando invece sull'episodio che ha portato alla sua espulsione, il tecnico giallorosso ha parlato di "situazioni che non fanno altro che mettere in evidenza cose opposte a quello che capita realmente a noi. Oggi non mi sono arrabbiato tanto l’ammonizione di Martinelli ma per essere stato allontanato dal campo per aver detto una sola parola contrariata quando c'è stata gente che ha fatto lo show per l'intera partita. Ci vuole rispetto per il Catanzaro - ha concluso - siamo in credito di tanto quindi ora basta!".
In sala stampa anche il centrocampista giallorosso Simone Pontisso che, rimarcando le parole del mister, si è soffermato sull'atteggiamento prettamente difensivo del Taranto in una partita - ha detto - "in cui abbiamo concesso pochissimo".
Dichiarazioni al vetriolo per il Dg tarantino Mario Gagliani. "Una squadra forte come il Catanzaro non ha bisogno di aiuti arbitrali. Ha rovinato una partita dopo 3 minuti per un rigore inesistente" ha detto il dirigente del Taranto, evidenziando a più riprese "l'incapacità del direttore di gara e del disegnatore", un arbitro che, ha detto Gagliani, "è stato capace di scontentare ambedue le squadre. Ciampi non può mandare in giro questa gente. I presidenti fanno sacrifici enormi e questi campionati non possono essere rovinati da questi soggetti".
Tanti complimenti per la società di casa ma anche attenzione alla direzione della gara da parte di mister Capuano. "Un rigore inventato" anche per il tecnico tarantino che si è comunque detto contento della prestazione della sua squadra. "Perdere in questo modo mi da molto fastidio - ha aggiunto - con il Catanzaro devi fare densità corta, abbiamo così evitato le sovrapposizioni continue". Elogio per il bomber giallorosso Pietro Iemmello che Capuano ha definito "un giocatore fenomenale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736