Un intervento tanto tempestivo quanto fortunato quello che ha consentito di scongiurare danni di entità sicuramente maggiore all'interno di una attività commerciale sita lungo Viale de Filippis a Catanzaro. Il titolare del punto vendita dedicato alla fabbricazione di componenti per i droni, ha infatti allertato i Vigili del fuoco riferendo di un pericoloso guasto al quadro elettrico che oltre alla fiamme avrebbe generato la propagazione di fumo all'interno del negozio.
Per pur caso, una squadra di Vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, si trovava proprio nei pressi dell'attività, intenta a rientrare in sede dopo un intervento appena espletato per fare rifornimento. Giunti sul posto, i vigili hanno estinto le fiamme e messo in sicurezza il locale. Da una prima perizia, gli unici danni riscontrati sarebbero riconducibili al solo quadro elettrico.
Proseguono intanto le attività dei Vigili del fuco in tutta la regione per miriade di incendi localizzati in più province. In quella di Catanzaro, alcune squadre solo al lavoro in queste ore nell'area territoriale di Botricello.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736