Catanzaro, ticket aumentati al parcheggio al Musofalo: le critiche del consigliere Costanzo a Brancaccio
22 settembre 2025 17:33Il consigliere comunale di Forza Italia, Sergio Costanzo, alza la voce contro l'imminente aumento delle tariffe di parcheggio al Musofalo, che registrano un incremento del 70%. Costanzo definisce assurdo anche il costo di 30 euro per chi smarrisce il ticket, ritenendo che tali scelte rappresentino un onere insostenibile per cittadini e visitatori.
Secondo Costanzo, le tariffe elevate non solo rendono il servizio meno accessibile, ma rischiano di danneggiare il commercio locale e il flusso turistico. "Le decisioni del direttore generale, Luca Brancaccio, sono sbagliate e non tengono conto delle esigenze della comunità," ha dichiarato.
Il consigliere chiede un immediato riesame delle tariffe e un confronto con i cittadini per individuare soluzioni più eque e sostenibili. "È fondamentale che le scelte sui servizi pubblici siano prese in modo trasparente e in dialogo con la comunità," ha aggiunto, sottolineando come non debbano essere i cittadini a farsi carico delle decisioni della giunta.
Infine, Costanzo accusa Brancaccio di aver incrementato i compensi ai "membri del suo cerchio magico", sostenendo che ciò stia mettendo in grave difficoltà finanziaria l'azienda comunale, soprattutto per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico urbano.