Catanzaro, trasportavano materiale inerte senza autorizzazioni: sequestrati i mezzi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, trasportavano materiale inerte senza autorizzazioni: sequestrati i mezzi

  03 giugno 2023 10:32

Nei giorni scorsi, i Carabinieri delle Stazioni di Catanzaro Principale e Catanzaro Gagliano con il supporto dei Carabinieri forestali, nell’ambito di mirati controlli ambientali, hanno deferito in stato di libertà un 28enne e un 43enne del posto, poiché a seguito di attività ispettiva, venivano trovati in possesso di materiale inerte.

Nella circostanza i carabinieri, deferivano in stato di libertà uno dei due soggetti, poiché durante il controllo, veniva trovato intento a trasportare all’interno del proprio mezzo di lavoro, rifiuti speciali privo delle previste autorizzazioni ambientali. Considerata la palese violazione della norma e tenuto conto che, il veicolo non risultava iscritto all’albo nazionale dei gestori ambientali, il mezzo è stato così sottoposto a sequestro preventivo e comminate le sanzioni amministrative del caso.

Banner

Analogo controllo veniva effettuato anche sul secondo soggetto, il quale dopo essere stato sorpreso a trasportare all’interno di un motoveicolo, residui di lavori edili, è stato sottoposto ad accurata ispezione. Il controllo dell’abitazione consentiva di scovare una vera e propria discarica abusiva dove l’uomo aveva accantonato materiale di diversa natura privo di ogni qualsivoglia autorizzazione. Anche il secondo soggetto è stato deferito in stato di libertà.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner