Catanzaro, un’opera di Claudio Caroleo diventa internazionale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, un’opera di Claudio Caroleo diventa internazionale

  28 luglio 2025 18:15

 Nuovo traguardo per l’artista Claudio Caroleo: la sua opera L’indiscreto fascino del peccato (2024) è stata inserita nel prestigioso catalogo internazionale FSM International Art Magazine, distribuito in 24 paesi del mondo.

La rivista, punto di riferimento per collezionisti, curatori e gallerie, celebra l’eccellenza e l’originalità dell’arte contemporanea, mettendo in luce i talenti emergenti e gli artisti già affermati (come Maurizio Cattelan) che si distinguono per ricerca, stile e capacità comunicativa. L’inserimento di Claudio Caroleo tra le pagine di FSM rappresenta un riconoscimento della qualità artistica della sua opera.

Banner

Lindiscreto fascino del peccato, già premiata alla Biennale d’Arte Contemporanea di Catanzaro 2024, è un lavoro che esplora con profondità il dualismo tra desiderio e morale, bellezza e trasgressione, attraverso un linguaggio visivo potente, intenso e raffinato. Un’opera che invita alla riflessione e che conferma la maturità espressiva di un artista capace di interpretare le tensioni dell’animo umano in chiave contemporanea.

Banner

Un’opera che unisce suggestioni astratte a riflessioni profonde sul rapporto tra bellezza, desiderio e trasgressione, confermando la capacità di Caroleo di interpretare i temi universali dell’animo umano con una cifra stilistica personale e riconoscibile.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner